prpPRP (Platelet-Rich Plasma), plasma arricchito di piastrine. Si tratta di un’innovativa della medicina rigenerativa, che tiene da conto le proprietà dei fattori della crescita.

Normalmente il PRP va ad agire sui tessuti molli e sullo sviluppo dell’osso migliorando la risposta e la conseguente rigenerazione di cute, sottocute, tessuti miofasciali.

L’azione del PRP ci aiuta al avere una pelle più giovane e capelli più forti! In che modo?
Viene innestato nella zona da trattare per accellerare la proliferazione cellulare.
Grazie a questa sferzata di vita i processi rigenerativi e la rivascolarizzazione della pelle e del cuoio capelluto vengono favoriti senza alcun effetto indesiderato.

 

Come fa a non avere effetti collaterali?

prp plasmaPRP-Platelet-Rich-PlasmaIl PRP deriva direttamente dall’organismo del paziente trattato, quindi non è solo una sostanza naturale, ma la sostanza naturale di ognuno di noi. Oggi è possibile ottenere un PRP con una concentrazione di fattori di crescita piastrinici pari al 383%. Il processo avviene mediante la centrifugazione del sangue del paziente stesso, questa procedura permette di ottenere la separazione dei 3 strati di cellule (dal più denso a quello più povero di piastrine).